Informativa Privacy
ai sensi dell'articolo 13 Regolamento (UE) 2016/679 ("GDPR")
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Denominazione: I.I.S. "Norberto Bobbio"
Codice meccanografico: TOIS03300V
Sede: Via Valdocco, 23 - 10041 Carignano (TO)
C.F.: 94047780013
Il titolare del trattamento ha nominato un Data Protection Officer (Responsabile della protezione Dati) contattabile ai seguenti recapiti
Dati del Responsabile della Protezione dei Dati
Ing. Antonio VARGIU
Sede: Via dei Tulipani 7/9 09032 Assemini
Tel.: 070271560 – 070271526 – 070284300
Cell. 3336477109
Email: assistenza@vargiuscuola.it
PEC: vargiuscuola@pec.it
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO, BASE GIURIDICA e TIPOLOGIA DEI DATI
La presente informativa riguarda i trattamenti effettuati sul sito internet da parte dell’Istituto Scolastico Titolare del Trattamento. In particolare, la scuola, ove pubblichi foto di alunni e insegnanti, tratterà delle immagini e lo farà al solo fine di documentare attività didattiche di particolare pregio avendo cura di non rendere identificabili gli alunni in mancanza di base giuridica che non si identifichi nel perseguimento di un interesse pubblico. Alcuni dati personali (come dati anagrafici, informazioni sul ruolo ricoperto, e CV) potrebbero emergere dalla sezione "amministrazione trasparente" e/o dall' "albo online", in quel caso il trattamento è eseguito in forza di legge.
Ove presenti form di contatto, i dati del richiedente (principalmente dati anagrafici e di contatto) verranno trattati per soddisfare una esplicita richiesta precontrattuale ai sensi dell’art. 6 b) del GDPR.
COMUNICAZIONE DEI DATI
I dati vengono trattati solo da personale adeguatamente incaricato ovvero da soggetti terzi nominati quali Responsabili del Trattamento ex art. 28 GDPR. I dati degli utenti non verranno inviati all'estero in mancanza di uno dei meccanismi di garanzia previsti dal GDPR da interpretare alla luce della Sentenza Schrems II.
TEMPI DI CONSERVAZIONE
Il Titolare del Trattamento tratterà i dati per il tempo analiticamente previsto dal massimario di scarto della pubblica amministrazione rinvenibile al seguente link: Gestione documentale - Massimario di conservazione e scarto
DIRITTI DELL’INTERESSATO
L'utente ha il diritto di richiedere l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati. Qualora ritenga, ha anche il diritto di proporre reclamo o segnalazione al Garante della Privacy utilizzando i moduli presenti sul suo sito.
ALTRE INFORMAZIONI
Per ulteriori e più precise informazioni si invita l'utenza a esaminare la documentazione privacy redatta dalla scuola ed in particolare:
-
- circolare sospensione sorveglianza con testing.pdf
- Circolare del Ministero della Salute prot. n. 821311 del 24 9 2020.pdf
- Circolare del Ministero della Salute prot. n. 31400 del 29 9 2020.pdf
- INAILDisposizioni anti Covid-19 ed ergonomia scolastica consigli e regole da seguire..pdf
- indicazioni_2022_2023.pdf
- Informativa DAD GSuite.pdf
- Informativa DDI.pdf
- Informativa MAD.pdf
- Informativa Pago in rete.pdf
- Informativa privacy videoconferenze.pdf
- Informativa Sul Trattamento Dei Dati Personali Per Le Famiglie E Gli Alunni In Relazione Al Servizio Di Didattica E Formazione A Distanza.pdf
- La scuola a prova di privacy edizione 2023.pdf
- Linee di indirizzo per la riapertura delle scuole in Piemonte del 9 9 2020.pdf
- Ministero_Salute_08_01_2022.pdf
- Ministero_Salute_30_12_2021.pdf
- Nota regionale AOOA1400A, n. Prot. 00034053 DEL 29_09_2021 indirizzi operativi per la ripresa dell'attività scolastica con allegate le indicazioni per la riapertura delle scuole Piemonte.pdf
- Protocollo D’intesa Per Garantire L’avvio Dell’anno Scolastico Nel Rispetto Delle Regole Di Sicurezza Per Il Contenimento Della Diffusione Di Covid 19 (Anno Scolastico 2021 2022).pdf
- protocollo IPSSEOA.pdf
- protocollo Istituto "N. Bobbio".pdf
- protocollo Liceo.pdf
- protocollo utilizzo laboratori di Enogastronomia.pdf
- protocollo utilizzo palestra.pdf
- protocollo utilizzo sala fitness.pdf
- protocollo utilizzo tensostruttura.pdf
- Scheda informativa .pdf
- sicurezza_22-23.pdf
- Trasmissione documento.pdf
- Sicurezza
- Cadute E Scivolamenti.pdf
- Figure Della Sicurezza.pdf
- Infortunio In Itinere.pdf
- Lavoratrici Gestanti.pdf
- Organigramma Sicurezza Sede Alberghiero.pdf
- Organigramma Sicurezza Sede Liceo.pdf
- Procedure Di Evacuazione.pdf
- Procedure Per Il Contenimento Della Diffusione Di Malattie Infettive E Parassitarie In Ambito Scolastico E Valutazione Del Rischio Biologico.pdf
- Rischio Biologico.pdf
- Rischio Elettromagnetico.pdf
- Rischio Incendio.pdf
- Rischio Movimentazione Dei Carichi.pdf
- Rischio Sforzi Vocali.pdf
- Segnaletica Di Sicurezza.pdf
- Stress E Lavoro Correlato.pdf
- Terremoto.pdf
- timbro_Organigramma a.s.22_23.pdf
- timbro_Organigramma sicurezza IPSSEOA a.s.2022_23.pdf
- timbro_Organigramma sicurezza Liceo a.s.2022_23.pdf
- Utilizzo Scale Portatili.pdf
- Valutazione Del Rischio Per Lavoratrici In Stato Di Gravidanza.pdf